Come per i musei e tutti gli istituti culturali, a partire dal 6 agosto 2021, anche per accedere alla Fondazione Verga e a tutti i suoi servizi è obbligatorio esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass), in versione cartacea o digitale.
La verifica della validità del Green Pass sarà effettuata dagli operatori all’ingresso della Fondazione tramite scansione del QR code e chi non sarà provvisto di un certificato valido non potrà accedere ai locali e ai servizi della biblioteca.
In alternativa al Green Pass, sarà necessario esibire:
- il certificato che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
- il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido (validità 48 ore).
Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
L’accesso alla Fondazione rimane comunque contingentato, con obbligo di prenotazione via mail, obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.
Vi ricordiamo che è possibile richiedere il Green Pass:
- Collegandosi al sito https: //www.dgc.gov.it/web/ tramite Spid, tessera sanitaria o carta d’identità elettronica
- Tramite la app Immuni
- Tramite la app IO
- Tramite il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico
- Richiedendone copia al proprio medico di famiglia, al pediatra o in farmacia.
Certi della vostra collaborazione per l’applicazione delle nuove misure di sicurezza, confidiamo nella vostra pazienza qualora le operazioni di verifica della validità delle certificazioni richiedessero qualche minuto di attesa fuori dalla Fondazione.
La Presidente del Consiglio Scientifico
Prof.ssa Gabriella Alfieri