Disponibile online la registrazione del Corso di formazione per docenti “Le parole e le cose. Rileggere Verga oggi” del 27 e 28 marzo 2023 – Fondazione Verga

Il 27 e il 28 marzo 2023 si è tenuto al Monastero dei Benedettini il corso di formazione per docenti “Le parole e le cose. Rileggere Verga oggi” , organizzato dalla Fondazione Verga e dall’Università di Catania nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario verghiano, con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Sicilia, e delle Associazioni disciplinari nazionali che curano i rapporti tra scuola e università nell’ambito dell’italianistica (ADI scuola, Asli scuola, MOD scuola).

Di seguito i link YouTube per rivedere le relazioni e la lettura commentata del XV capitolo dei Malavoglia:

Visualizza qui locandina e dettagli