Programma completo delle letture recitate de I Malavoglia – Fondazione Verga

Programma completo delle letture recitate de I Malavoglia

Nel 2021 ricorrevano i 140 anni dalla pubblicazione de I Malavoglia; a causa della pandemia non è stato possibile dare risalto all’importante data. Il centenario verghiano offre l’occasione per riprendere e rinnovare la tradizione delle letture commentate dei testi di Verga, a partire dai Malavoglia. Le letture dei 15 capitoli saranno affidate ad attori, con l’apporto di brevi presentazioni e commenti affidati a studiosi dell’opera di Verga. Le letture si terranno di fronte al pubblico a Catania presso la Fondazione Verga o nei locali del DISUM, e nonché a Vizzini, Aci Castello e Aci Trezza.
 Per vedere la locandina completa di tutta l’iniziativa cliccare qui